Caffè al Ganoderma

Una delle applicazioni dei composti organici del Ganoderma Lucidum si trova proprio nel caffè.
Unito al caffè, il Ganoderma include una varietà di benefici per la salute, anche se ci sono molti modi per acquistare e ritirare questo fungo come integratore, per esempio pillole, creme ed estratti, il caffè però è molto popolare rispetto a tutte le altre forme di integratori semplicemente perché il 90% della popolazione beve caffè e potrebbe diventare un buon metodo per avere integrazione senza cambiare abitudine.
Alcune aziende hanno introdotto Ganoderma Lucidum Organico nel caffè, in modo da fornire un prodotto salutare semplice da reperire.Le persone che utilizzano questo fungo dalle proprietà benefiche devono essere certi che stanno consumando un prodotto biologico e che consumandolo si trova una quantità elevata, perchè non avrebbe senso assumere un integratore per la salute se il Ganoderma fosse prodotto chimicamente.
Il Ganoderma Lucidum, noto anche come Reishi o Ling-zhi, ha una storia di 4000 anni nella medicina tradizionale cinese, ed è considerato la più alta classe di tonici.
E’ particolarmente rinomato per il suo utilizzo della longevità, sostenere la funzione del fegato, ed è anche noto per ridurre l’ipertensione, ma questi sono solo alcuni dei benefici che il Ganoderma include.
Il fungo Ganoderma Lucidum è stato utilizzato in Cina per alleviare dei sintomi quotidiani come il comune raffreddore o le malattie esantematiche, soprattutto negli ultimi anni l’attenzione è stata dedicata alla ricerca delle attività che il Ganoderma svolge con il sistema immunitario.Mentre il meccanismo esatto non è ancora del tutto conosciuto, un gran numero di studi soprattutto sviluppati in Italia hanno dimostrato che il Ganoderma può modulare molti componenti del sistema immunitario, come le cellule dell’antigene.Ad oggi uno dei modi principali per consumare questo fungo dalle proprietà benefiche è attraverso pillole, thè o caffè.La ricerca inoltre ha dimostrato che il consumo di Ganoderma Lucidum dà la capacità di combattere la proliferazione delle cellule tumorali, migliora le funzioni immunitarie, da maggiore concentrazione e chiarezza mentale ed energia maggiore.Gli estratti di questo fungo servono a molte funzioni, infatti viene impiegato per circa 20 patologie, le persone che hanno provato questo fungo sono state molto soddisfatte dei risultati finali.Possiamo dire che esistono sempre più persone che affermano di avere benefici dall’utilizzo del Fungo Ganoderma grazie anche alla costanza di assunzione. Quindi un buon metodo per non dimenticardi mai di integrare nella propria alimentazione il Ganoderma Lucidum è quello di abbinarlo al caffè, e godersi tutti i numerosi vantaggi per la salute di questo caffè speciale.
Caffè e Ganoderma per la salute

Noi tutti amiamo rilassarci bevendoci una tazza di caffè dopo una lunga giornata faticosa! Tuttavia, siamo tutti consapevoli del fatto che il consumo del caffè non è un bene per la salute.
Come riportato da Wikipedia, il caffè è una bevanda largamente utilizzata nel Mondo nonché in Italia si presenta sottoforma di colore scuro e un sapore amaro ottenuto dai semi tostati o fagioli della pianta del caffè. Contiene caffeina un prodotto chimico che crea dipendenza.
Il Caffè può contenere effetti benefici ma anche rischi per la salute.
Disturba ancor di più le persone che si sentono mentalmente e fisicamente all’erta, e aumenta la coordinazione del corpo.
Ma, attenzione apparentemente significa un aumento della frequenza cardiaca, pressione sanguigna e metabolismo basale.
Pertanto, secondo alcuni nutrizionisti clinici, l’assunzione eccessiva e uso a lungo termine di caffè può lasciare effetti nocivi come l’effetto irritante sulla mucosa gastrica, disturbi della funzionalità epatica, nausea e vomito, agitazione, ansia, depressione, tremori, insonnia e, carenze nutrizionali e l’esaurimento di organi chiave come le ghiandole fegato, pancreas e surrenale a seguito di ripetute stimolazioni.
Esso contiene alcuni materiali che possono danneggiare il nostro corpo se consumati in grandi quantità.
Nutrizionisti clinici consigliano bevande a base di erbe che non hanno sostanze tossiche, come il Caffè con Ganoderma Lucidum.Il fungo Ganoderma aiuta il nostro corpo nel rimuovere delle tossine malate e permettere il normale svolgimento del corpo per rafforzare se stesso.
Il Ganoderma lucidum, è stato usato per secoli in Cina per i suoi benefici per la salute.
L’uso di Ganoderma Lucidum è stato documentato nella farmacopea cinese dal II secolo a.c. circa secondo tuttavia, la sua rarità e il periodo di lunga coltivazione ha fatto sì che il Ganoderma Lucidum e i suoi benefici per la salute sono stati storicamente limitati ad aristocratici e persone di alto ceto.
Nel 1970, diversi metodi di coltivazione di Ganoderma hanno avuto successo e sono stati finalmente sviluppati e, di conseguenza, l’integratore naturale che un tempo era esclusivo solo per i ricchi è ora facilmente accessibile al pubblico. Sulla base di numerosi casi di miglioramento mostrato nei pazienti affetti da malattie gravi come il cancro e l’epatite che hanno utilizzato il Reishi ora ci sono paesi tra cui Cina e Regno Unito sono ora alla ricerca delle applicazioni mediche delle Ganoderma Lucidum.
Di particolare interesse per i ricercatori è la concentrazione eccezionale di polisaccaridi – che sono stati collegati ad aiutare la remissione del cancro, normalizzare i livelli di zucchero nel sangue, e il rafforzamento del sistema immunitario grazie al Reishi Ganoderma Lucidum.
In contrasto con sintomi determinati su metodi di trattamento che dipendono sui farmaci con effetti collaterali significativi, alcuni sostenitori confermano che il Ganoderma Lucidum ha le caratteristiche di adattogeno che serve a migliorare la salute generale e le funzioni del corpo, senza nessuna controindicazione.
Studi medici hanno riscontrato le controindicazioni del Ganoderma:
Il Ganoderma come tutti i funghi utilizzati anche nella micoterapia, non è indicato per chi soffre di allergie ai funghi, e si sconsiglia l’utilizzo per chi si è sottoposto da poco a interventi di trapianto d’organi.
Inoltre secondo gli studi, non esistono controindicazioni per il Ganoderma, se non nell’eventualità di perdite importanti di colesterolo e tossine intestinali dei grassi, che possono provocare lievi diarree (nel caso basterà interrompere l’assunzione per alcuni giorni).
Il Ginseng è attualmente più utilizzato come adattogeno in medicina occidentale che del Ganoderma, ma entrambi sono classificati nei tradizionali testi di medicina cinese come integratori con il maggiore potenziale di efficacia medica.
I benefici del caffè Ganoderma Lucidum sono determinati dal corpo che accumulando acidi, grazie ai suoi effetti, vengono neutralizzati se consumato regolarmente.
Questo fungo ha la funzione di regolare la pressione sanguigna e stabilizzare gli effetti vacillanti di alta e bassa pressione del corpo.
Il fungo Ganoderma Lucidum contiene circa 200 sostanze alimentari che hanno effetti positivi sul nostro corpo, Uno di questi ingredienti è il Germanio Organico che è una delle sostanze più curative in natura, inoltre è una pianta virtuosa, pertanto, non ha nessun tipo di controindicazione che indebolisce il corpo dopo l’uso a lungo termine.
Migliora il sistema immunitario e grazie alle sue proprietà benefiche aiuta il corpo a guarire più rapidamente.
Inoltre, un sistema immunitario quando si rafforza significa che una persona ha un tempo più facile per combattere i batteri, oltre ad altri virus, inoltre, gli antiossidanti possono anche aiutare una persona per abbassare la pressione sanguigna, mentre allevia altri problemi.